TuscolanoToday

Morena senz’acqua: “Da giorni rubinetti asciutti nei piani alti dei palazzi ”

Segnalati problemi di approvvigionamento idrico nel quartiere di Morena. Figliomeni (FdI): “Da giorni i cittadini reclamano. Già scritto ad Acea ed alla Sindaca. La chiusura dei nasoni non combatte quest’emergenza”

In alcuni quadranti della città, l’innalzamento della temperatura si fa realmente preoccupante. Infatti a nulla valgono  le misure adottate con il Piano Caldo, se poi aprendo il rubinetto di casa, non esce una sola goccia d'acqua. Il problema, segnalato dal consigliere capitolino Francesco Figliomeni (FdI) getta nello sconforto quei romani che sono rimasti in città. E che devono fronteggiare l'afa di questio giorni.

La chiusura dei nasoni

“Che Roma e tutto il Lazio stiano vivendo l’emergenza idrica è chiaro, ma che l’Amministrazione capitolina non sia in grado di gestire questo problema in maniera adeguata è un fatto - premette il consigliere di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni - E non è certo con misure risibili come la chiusura delle storiche fontanelle romane meglio conosciute come “nasoni” che si combatte al meglio questa emergenza".

Senz'acqua nelle case

Il disagio raccontato da Figliomeni, è specifico. il consigliere capitolino si riferisce infatti a quello che "stanno vivendo sulla propria pelle i cittadini del quartiere di Morena e di tutto il quadrante di Roma sud, infatti ci sono giunte numerose segnalazioni che da diversi giorni, in particolar modo nei piani alti dei palazzi, l’acqua è del tutto assente". Un disservizio del quale sono state informate le autorità competenti. "Abbiamo tempestivamente scritto una nota all’Amministratore di Acea e di concerto al Sindaco di Roma e all’Assessore alle Infrastrutture, per richiedere un tempestivo intervento da parte del personale competente per il ripristino totale dell’acqua, per andare incontro alle esigenze domestiche delle famiglie residenti, chiedendo inoltre un’adeguata informativa alla cittadinanza da parte degli uffici per permettere ai residenti di potersi organizzare con i giusti tempi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento