TuscolanoToday

Raddoppio de La Barbuta: il campo sarà pronto in primavera

Tra venti giorni l'inizio dei lavori ed entro sei mesi sarà pronto il nuovo campo nomadi La Barbuta. 700 posti a fronte degli attuali 350 e presidi socio-educativi

Lunedì 8 novembre è stato dato il via alla gara atta alla realizzazione del nuovo campo nomadi La Barbuta, nel X municipio. La Barbuta sarà uno dei campi presenti sul territorio romano quando il piano nomadi sarà completamente attuato.

Più grande rispetto all'attuale che sorge nella medesima zona e, soprattutto, autorizzato, entro sei mesi il nuovo campo andrà a sorgere accanto all'area nella quale attualmente ne è insidiato uno abusivo. Venti giorni il tempo tecnico stimato per ultimare le procedure con le quali i lavoro saranno svolti, e poi via con le operazioni fino alla prossima primavera.
 
Nella nuova struttura vivranno circa 700 persone – contro le 350 attualmente ospitate – che godranno di un campo attrezzato e di regolare presidio socio-educativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento