Morena Morena

Segnalazioni sull'area vicina al Campo Nomadi La Barbuta

Prima dell'incendio di questa mettina abbiamo ricevuto delle segnalazioni allarmanti sulla situazione dell'area vicina al campo. "Fermate questo stato di degrado - ci ha scritto un lettore - prima che si verifichino altre disgrazie"

A seguito dei fatti verificati questa mattina presso il Campo Nomadi La Barbuta, riportiamo alcune segnalazioni che ci sono pervenute in redazione nei giorni scorsi.

Un lettore-Mauro M.- ci segnalava nel w-e la situazione dell'area limitrofa al campo.

Oltre alle emergenze da Voi indicate - ci scrive Mauro - aggiungerei questa meravigliosa discarica di pneumatici ben visibile dal viadotto dell'appia sul GRA".

Discarica che va ampliandosi di giorno in giorno e che non può essere semplice attività dei nomadi, visto che un via vai di scaricatori abusivi trovano spazio libero nel quale poter abbandonare il loro carico.
 
Una nota interessante: per tutti coloro che usano l'aeroporto di Ciampino quale scalo turistico low cost, direi che quello che vedono sotto di loro mentre arrivano e mentre partono sia un bel biglietto da visita per chi si appresta a mettere piede nella discarica eterna,
pardon, nella Città eterna.
 
Un'altra segnalazione, più breve della precedente, ci è pervenuta proprio domenica sera, poche ore prima che si verificasse l'incendio. Stefano S. ci ha scritto:
 
Uniamo tutti le forze per contrastare la situazione presente nell'are confinante con il Campo nomadi nei pressi del Gra all'altezza di Ciampino. Prima che si verifichino altre disgrazie e latre tragedie, fermiamo questo scempio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalazioni sull'area vicina al Campo Nomadi La Barbuta

RomaToday è in caricamento