Morena Anagnina / Via Biagio Petrocelli

Morena, inaugurata la scuola ‘tecnologica’ di via Biagio Petrocelli

La scuola di via Biagio Petrocelli, voluta dalla giunta Veltroni, inizierà quest’anno la sua completa attività. Leuci: “Finalmente a disposizione dei cittadini, l’apertura doveva avvenire l’anno scorso”

Da quest’anno sarà attiva la scuola di via Biagio Petrocelli, nel quartiere Morena, dando quindi vita ad un progetto - nato con la giunta Veltroni  - improntato sulle tecnologie innovative e finalizzato allo sviluppo della periferia romana. La scuola era in realtà stata inaugurata lo scorso anno, ma molti genitori furono costretti a ritirare le iscrizioni in seguito alla decisione di avviare solo tre classi a tempo ridotto. “Finalmente - ha commentato Flavia Leuci (Pd) - si è raggiunto un traguardo sofferto per via dei ritardi che hanno caratterizzato l’iter per l’apertura, che sarebbe dovuta avvenire già l’anno scorso: dalla mancanza di arredi, a quella di personale Ata, il Comune ha  proceduto a passo di lumaca”. 

“Finalmente è a disposizione dei cittadini questa nuova scuola, simbolo di un’idea lungimirante di sviluppo della città. Ringrazio dunque in particolare l’amministrazione Veltroni – ha concluso Leuci - che oggi gli assessori della Giunta Alemanno, abituati a tagliar nastri delle opere ereditate, si sono invece guardati bene dal nominare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena, inaugurata la scuola ‘tecnologica’ di via Biagio Petrocelli

RomaToday è in caricamento