TuscolanoToday

A Fontanile Anagnino impianto fotovoltaico sul tetto di una scuola

A Morena un approccio attento all'eco-sostenibilità del settore dell'edilizia scolastica. Fontanile Anagnino una delle 11 scuole comunali sopra le quali verranno montati i pannelli fotovoltaici

Approvato dalla Giunta capitolina -su delibera dell'assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera- il progetto prevede la realizzazione di impianti fotovoltaici in 11 scuole comunali. Il lotto che riguarda un istituto del X municipio è il secondo e coinvolge la scuola Fontanile Anagnino.

"Il progetto -ha dichiarato Ghera- s'iscrive in un approccio sempre più attento al risparmio energetico e all'eco-sostenibilità nel settore dell'edilizia scolastica. Finanziato con circa due milioni di euro, il progetto comprende nel primo lotto gli istituti in via De Finetti e in via Frignani (Municipio XII) e in via Benedetto Croce (Municipio XI). Nel secondo, oltre a Fontanile Anagnino, anche Giovanni Cagliero (Municipio XI), "Millecolori" e Carlo Evangelisti (Municipio XVIII).
Per il terzo lotto i complessi scolastici Guido de Ruggero nel Municipio V, Archimede e Corbellini nel Municipio VIII e Anna Magnani nel Municipio IV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento