rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Morena Morena

A Morena passerà la prima Critical Mass fuori dal GRA

In attesa della pista ciclabile, è stata organizzata la prima Critical Mass fuori dal Raccordo Anulare. Con partenza alle ore 18.30 all’ingresso del parco Aldo Moro

Sarà una Critical Mass “sperimentale” ed attraverserà Ciampino e Morena, andata e ritorno. “E’ un’iniziativa utile a ribadire un concetto: bisogna realizzare le piste ciclabili” ci ricorda un residente del quartiere.

“La Critical Mass è un evento ciclistico internazionale che si svolge ni più di 500 città nel mondo” ci ricordano attraverso l’apposita pagina  evento creata su facebook. “Avviene ogni ultimo venerdì del mese quando i ciclisti, spontaneamente, vanno in massa a percorrere le strade delle loro città normalmente occupate dalle automobili. Critical Mass si concentra sul diritto di utilizzare le strade in modo altro che non semplici luoghi dove far circolare ed ammassare le automobili. Punta anche l’attenzione sul deteriorarsi della qualità della vita, a partire dai livelli di inquinamento dell’aria e dell’inquinamento acustico, che i mezzi a motore creano nelle città”.

La Critical Mass che, per la prima volta in assoluto, verrà organizzata fuori dal  Grande Raccordo Anulare, prevede come ritrovo l’ingresso del parco Aldo Moro. Alle ore 18.30 di venerdì 28 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Morena passerà la prima Critical Mass fuori dal GRA

RomaToday è in caricamento