rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Morena Morena / Via del Casale Agostinelli

Morena: il cadavere di un cane finisce davanti al cassonetto

Davanti ad un cassonetto di via Casale Agostinelli, è stato rinvenuto un cane esanime, chiuso in un sacco di plastica. La macabra scoperta, fatta da una Consigliera del Municipio VII, è avvenuta nel pomeriggio del 2 aprile

L'abbandono di rifiuti ingombranti a Morena, è un fenomeno tante volte denunciato dai residenti. Il rovistaggio anche, è stato più volte segnalato. Il rinvenimento di un cane, chiuso in un sacco di plastica, rappresenta invece una triste novità.  L'amara scoperta è stata fatta nel pomeriggio di giovedì 2 aprile, da una Consigliera del Municipio VII, che si trovava a passare in via Casale Agostinelli.

IL RACCONTO - "Stavo andando ad accompagnare mio figlio da un amichetto, quando ho visto un gruppo di persone che stavano rovistando attorno ad un cassonetto. Come spesso mi capita di fare – ci spiega Federica Lenci Consigliera del Gruppo Misto – ho detto loro di fare attenzione a non lasciare nulla per strada. Erano circa le 16.15. Poco dopo sono ripassata, ed ho trovato un sacco lasciato a terra".

LA MACABRA SCOPERTA - La sorpresa è stata enorme, nel constatare cosa era contenuto in quella busta di plastica verde. "Mi sono avvicinata per raccogliere il sacco e riporlo nel cassonetto, quando ho visto che sporgeva la testa di un cane. Non si trattava di un cucciolo: mi è parso infatti di medie dimensioni. A quel punto- racconta Lenci - si sono avvicinate delle persone, abbiamo iniziato a ragionare sul da farsi e qualcuno ha provveduto a chiamare i vigili urbani".

LE DUBBIE RESPONSABILITA' - L'animale non è stato subito rimosso. "Di notte abbiamo coperto il suo corpo esanime e lo abbiamo spostato un po', perchè le strade qui sono strette e rischiava di essere schiacciato da qualche auto. Poi stamattina ho notato che stava ancora lì ed ho chiamato il canile. Poco più tardi sono passati e lo hanno recuperato" ci spiega Lenci che tiene a sottolineare un fatto. "Io non so se il cane sia stato abbandonato da chi rovistava o se, diversamente, lo hanno soltanto tirato fuori dal cassonetto". Quel che è certo, è che si è trattato di una macabra scoperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena: il cadavere di un cane finisce davanti al cassonetto

RomaToday è in caricamento