rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tuscolano Morena / Via Anagnina

Morena: partita la raccolta firme per sistemare i marciapiedi di via Anagnina

Organizzata una petizione per chiedere, dopo quella in via dei Sette Metri, anche la sistemazione dei marciapiedi di via Anagnina

I residenti di Morena stanno portando avanti una petizione al fine di rendere fruibili i marciapiedi di via Anagnina. I cittadini di Morena stanno organizzando, grazie anche alla collaborazione di alcuni esercenti locali, una raccolta firme finalizzata alla sistemazione dei marciapiedi di via Anagnina.

GLI ALTRI MARCIAPIEDI - La petizione, è stata organizzata al fine di “garantire ai cittadini che abitualmente percorrono la via, di poterlo fare nel pieno della propria incolumità fisica, ripristinando lo stato dei marciapiedi e la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Nel corso degli ultimi 2 anni sono stati effettuati lavori di  manutenzione e ripristino di altri marciapiedi della zona, ed in particolare Via dei Sette Metri e in  Via Casal Morena, ma non   sulla Via Anagnina, strada principale e particolarmente pericolosa” sottolineano non a torto i residenti.

LA PETIZIONE - I disagi ravvisati riguardano il fatto che “i marciapiedi sono in più parti  inesistenti ed  assolutamente inidonei al loro uso ed alla loro funzione. Invero – si legge ancora nel testo della raccolta firme -   sono utilizzati in modo improprio per il parcheggio delle auto, o perchè  occupati dai cassonetti dell’immondizia. Il tutto a rendere difficoltoso e impossibile il transito sugli stessi”. I residenti interessati a sottoscrivere questa petizione, possono recarsi presso gli esercizi commerciali indicati nel sito del Comitato di Quartiere. Una volta ottenute le firme necessarie, il documento sarà inoltrato al Consiglio del Municipio VII, congiuntamente all’Ufficio Tecnico ed all’Assessorato competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena: partita la raccolta firme per sistemare i marciapiedi di via Anagnina

RomaToday è in caricamento