rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tuscolano Morena / Via dei Sette Metri

Morena: la diossina continua ad avvelenare il quartiere

Secondo alcuni abitanti, l'odore che si respira la notte potrebbe essere dovuto alla combustione di pneumatici, che liberano diossina nell'aria. Su facebook, i residenti si confrontano su come affrontare il problema

I miasmi che si respirano nell’aria, soprattutto in orario notturno, non sono mai cessati a Morena. Rimane il mistero circa la reale provenienza e soprattutto, la natura di questi cattivi odori, che i residenti continuano a segnalare. “E' incredibile come tutte le sere persista per ore – scrive Michele sulla pagina del CdQ -  un fetore di gomma bruciata nell'aria. Possibile che non riusciamo a venirne a capo, questa è diossina cancerogena a respirarsi, possibile che nessuno sappia niente ?”.

ESPOSTI E SEGNALAZIONI - All’interrogativo del residente,  non certo il primo a sollevare il problema, hanno fatto da contraltare le risposte degli altri abitanti. “Ho appena scritto all’assessorato all’ambiente del comune di Roma – ricorda Raffaella, riportandone anche l’indirizzo email - inoltre penso che dovremmo in massa chiamare i vigili urbani appena si presenta il problema.A che perché, il solo lamentarsene su facebook non risolve il problema. Meglio quindi scrivere e telefonare in tanti. Ho anche  chiesto al CdQ Morena di fare un esposto alla Procura della Repubblica, come già fatto dal CdQ Colli Aniene”.

LA PETIZIONE - C’è chi invece, come Anna Maria, propone soluzioni diverse. “Non restiamo semplicemente a subire, facciamo una raccolta firme per dire no a La Barbuta – incalza la residente – chiamando i vigili o restando a guardare, il problema non si risolve”. La posizione, sembra trovare consensi. “Mi trovi in sintonia – dichiara Stefania, un’altra abitante di Morena – pur di non fare niente, anche una firma va bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena: la diossina continua ad avvelenare il quartiere

RomaToday è in caricamento