rotate-mobile
Tuscolano Tor Vergata / Via di Passolombardo

Vermicino: montagne di rifiuti invadono le strade

Tonnellate di rifiuti abbandonati intorno ai cassonetti, sempre più debordanti. Ed in via Passolombardo, difronte all'occupazione dell'ex cooperativa vinicola, c'è una vera e propria discarica, venutasi a creare a ridosso del ciglio stradale

Per il Codacons Roma non è mai stata sporca come durante queste festività natalizie. Dunque si tratta di un problema generalizzato, diffuso in tutta la Capitale. Certo è che, a Vermicino, il fenomeno arriva ad assumere proporzioni davvero preoccupanti. Il sistema di raccolta rifiuti, nel quartiere diviso a metà tra comune di Roma e comune di Frascati, sembra infatti ormai al collasso.

RIFIUTI OVUNQUE - In via Casale Antonioni, di competenza capitolina, i cassonetti traboccano di rifiuti. Non c’è una sola postazione di raccolta intorno alla quale non siano accatastati quintali di sacchetti. Qui, la raccolta differenziata non è arrivata. E la sensazione è che anche l’Ama fatichi a passarvi.Su via Passolombardo, sempre nel Comune di Roma, la situazione è diventata poi insostenibile.

UNA MICRODISCARICA - Lungo la strada, fino a 15 anni fa, abbondavano vigneti di Frascati e Barbera. Oggi, vi cresce solo il degrado. Lex cooperativa vinicola, da molto tempo occupata, é infatti stata abbandonata al suo triste destino. Ma negli ultimi giorni, la situazione è andata ulteriormente peggiorando. Già nella mattinata del 25 infatti, abbiamo potuto notare una quantità inverosimile di rifiuti accatastati intorno ai due cassonetti. L’immondizia, riversata davanti al cancello dell’ex cooperativa vinicola, si trova quasi sul ciglio della strada . Con tutti i problemi di insicurezza, ed evidentemente  d’igiene, che ne possono derivare.

Vermicino invasa dai rifiuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vermicino: montagne di rifiuti invadono le strade

RomaToday è in caricamento