rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tuscolano

Metro Romanina, cittadini favorevoli. Matturro: “Problema fondi”

Durante il convegno 'Progetto urbano Romanina' sono stati presentati i risultati di un sondaggio volto a carpire le sensazioni dei cittadini riguardo il progetto di una metropolitana leggera, che colleghi la metro A alla C

Durante il convegno 'Progetto urbano Romanina', organizzato dai Moderati per la terza fase Area sud, sono stati presentati i risultati di un sondaggio – sottoposto a circa 2500 residenti del quartiere Romanina – volto a carpire le sensazioni dei cittadini riguardo il progetto di una metropolitana leggera che colleghi la metro A alla C, passando per il polo universitario di Tor Vergata. Nell’incontro, presenziato anche dal presidente della commissione infrastrutture del Municipio X, Fabrizio Matturro, è emerso quindi un parere positivo, considerate le 74% preferenze favorevoli registrate.

“C’è però un problema fondi e una diatriba interna alle istituzioni – ha aggiunto Matturro -, ma noi non vogliamo fermare la metro a Romanina, vogliamo chiudere l'anello esterno al Gra servendo anche la Città dello sport, il policlinico e tutto il polo di Tor Vergata. Non è possibile che per cambiare linea oggi bisogna arriva a Termini”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Romanina, cittadini favorevoli. Matturro: “Problema fondi”

RomaToday è in caricamento