TuscolanoToday

Cinecittà, Matronola (FI): “40mila euro per iniziative natalizie? Sono troppi”

Non piace al Capogruppo di Forza Italia, la scelta di destinare 40mila euro, peraltro senza bando di gara, alle iniziative natalizie

Roma Capitale ha destinato, un po’ a sorpresa, quarantamila euro a tutti i municipi della città. I fondi, sono stati messi a disposizione per realizzare attività volte a festeggiare il Natale. Nel Municipio VII, l’utilizzo di quelle risorse, non è piaciuto al Consigliere Umberto Matronola, capogruppo del PdL.

“Sono incredibili i disastri commessi dalla coppia Marino-Fantino – premette il Consigliere - Il Sindaco genovese ha pensato bene di distribuire 40mila euro a municipio per portare avanti iniziative per festeggiare il Natale. Lodevole attività. Proprio per questo siamo andati a vedere come il Municipio VII ha pensato bene di utilizzare tali somme. Questo l’elenco: allestimento albero piazza Cinecittà (3208,00 euro); allestimento albero villa Lazzaroni (2800,00); spettacoli artisti di strada fermata metro A,Porta Furba-Subaugusta (7.686,00 euro circa); spettacoli artisti di strada metro A, Colli Albani-San Giovanni (8540,00 euro); spettacolo pirotecnico (9760,00 euro ); la befana a villa Lazzaroni, piazza San Giovanni Bosco, piazza Scilla, piazza Castrolibero (6100,00euro); banda cecafumo (area verde Campo Farnia 1905,00 euro)”. Tutti fondi assegnati, ci fa sapere Matronola, “senza bando di gara pubblico, ma semplicemente con direttive di Giunta, e quindi senza aver neppure coinvolto il Consiglio né le Commissioni”.

“Risulta davvero eccessivo che, di fronte alle tante criticità del nostro municipio – osserva ancora il Consigliere forzista -  la coppia Marino-Fantino pensi bene di distribuire e utilizzare risorse, per esempio, per l’allestimento di un albero per oltre 3.200 euro. Nei nostri quartieri, ci sono molte criticità riguardanti la manutenzione delle scuole, delle strade, mancanza di risorse per i servizi sociali, per gli anziani. E queste sarebbero le risposte ai cittadini e alle famiglie che, soprattutto in questo periodo, stanno vivendo un periodo particolarmente difficile?”.
Matronola è implacabile “Si spendono quasi 10mila euro per spettacoli pirotecnici, ma poi in Via Contardo Ferrini, in alcuni appartamenti di uno stabile di proprietà comunale, gli inquilini vivrebbero senza riscaldamento perché Roma Capitale non avrebbe 30mila euro da dare alla Romeo per l’accensione – osserva il Consigliere -  Questo dimostra la gestione vergognosa del centrosinistra alla guida di Comune e Municipio. Un’esperienza fallimentare che dimostra ancora una volta la loro totale incapacità nel fornire risposte concrete alle istanze della cittadinanza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento