Mercoledì, 23 Giugno 2021
Tuscolano Cinecittà / Viale Giulio Agricola

Pup Giulio Agricola, La Bella: “PUP inutili e dannosi”

Il consigliere municipale della Federazione della Sinistra del Municipio X di Roma, Massimo La Bella, commenta la questione PUP in riferimento a viale Giulio Agricola: "A fianco dei cittadini in lotta contro i PUP"

La questione PUP è di recente tornata a far parlare di se, anche in seguito alla sospensione degli scavi che sarebbero dovuti partire pochi giorni fa. Le forze politiche si stanno muovendo ed anche Massimo La Bella, consigliere municipale della Federazione della Sinistra del Municipio X, ha espresso il suo punto di vista a riguardo tramite una nota.

“La Federazione della Sinistra del X Municipio appoggia e partecipa attivamente alla lotta dei cittadini di Via Giulio Agricola contro l’espianto dei platani, previsto per l’attuazione del parcheggio privato. Riteniamo i PUP inutili e dannosi - afferma La Bella - e sosteniamo che una sana amministrazione, non può essere dipendente dagli oneri concessori che da essi derivano e succube degli speculatori del suolo e del sottosuolo”.

“Inoltre - continua il consigliere - non possiamo nascondere che queste operazioni sono fatte senza partecipazione e condivisione della cittadinanza, venendo imposte brutalmente a colpi di voti nei consigli municipali e comunali. Il X Municipio ha molte responsabilità in merito in quanto, da circa un decennio, ha sempre approvato, trasversalmente e con la nostra ferma contrarietà, il Piano Urbano Parcheggi, indicando diversi siti specialmente nel territorio storico”.

“Il Comune di Roma - conclude quindi La Bella - nella figura del Sindaco Alemanno, in un primo momento aveva illuso i cittadini sulla possibilità di una delocalizzazione e poi li ha lasciati soli. La battaglia contro il PUP, che è simile a quella di chi in Val di Susa e al Dal Molin combatte per la difesa del luogo dove vive e contro l’arroganza del potere, per questo la nostra lotta è appena cominciata”.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pup Giulio Agricola, La Bella: “PUP inutili e dannosi”

RomaToday è in caricamento