rotate-mobile
Tuscolano

Rincari Atac, De Simoni: "Estensione dei biglietti a più di una corsa"

L'assessore del Municipio X, Massimo De Simoni, ha recentemente commentato i rincari adottati da Atac sui biglietti, proponendo "di non limitare la validità del titolo di viaggio per una sola corsa di metropolitana"

I rincari adottati da Atac sui biglietti, che hanno sollevato non poche polemiche da parte dei cittadini, dovrebbero comprendere più di una corsa “nell’arco dei cento minuti di validità del titolo stesso”. Questa è la proposta avanzata dall’assessore del Municipio X Massimo De Simoni, insieme al capogruppo Pd del Municipio X Roberto Colasanti. De Simoni ha avanzato questa proposta, sul sito del Pd Municiale, con la speranza di sottoporla a breve all’attenzione del Consiglio Municipale.

“Nella riunione sulla mobilità tenutasi Venerdì 1 Giugno presso il Circolo PD di Cinecittà è emersa una protesta per il rincaro del costo del biglietto Atac da €. 1,00 a €. 1,50, soprattutto in considerazione delle crescenti difficoltà che interessano tutte le famiglie e per la forte dipendenza che i nostri quartieri hanno rispetto alla metropolitana per qualunque tipo di spostamento – spiega De Simoni nella nota - nel corso del dibattito ho proposto, insieme al Capogruppo Roberto Colasanti, di votare in Consiglio un documento per chiedere ad Atac (attraverso il Comune) di non limitare la validità del titolo di viaggio per una sola corsa di metropolitana nell’arco dei cento minuti di validità del titolo stesso”.

Aumenti biglietti e abbonamenti dei trasporti del Lazio



“Potrebbe essere molto utile per i nostri concittadini che si devono muovere per brevi tratti per il disbrigo di pratiche in uffici pubblici o privati e che ad oggi sono costretti a pagare due biglietti. Del resto si tratterebbe di un ragionevole e sensato ampliamento della condizione che già oggi consente (sempre entro i cento minuti) di prendere oltre alla metropolitana anche altri bus di superficie con il medesimo biglietto – ha quindi cocluso - penso che ne dovremmo parlare in gruppo consiliare e nel partito per predisporre una proposta in tal senso”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincari Atac, De Simoni: "Estensione dei biglietti a più di una corsa"

RomaToday è in caricamento