Tuscolano Quadraro / Via Marco Papio

LETTORE - Piazza dei Tribuni, un residente: “Tranciati di netto 8 alberi”

Un lettore, Giuseppe Critelli, ha segnalato l'opera di un'impresa edile che, in via Marco Papio, ha tranciato di netto 8 alberi per eseguire i lavori: "A rischio altri quattro arbusti"

Di seguito il testo della segnalazione inviata dal lettore Giuseppe Critelli:

“In via Marco Papio, a ridosso di Piazza dei Tribuni, quindi non esattamente in un nascosto vicoletto, un'impresa edile sta ristrutturando un fabbricato, con un ponteggio mobile sul marciapiede. Dei 12 alberi presenti sul marciapiede, ne ha tranciati di netto ben 8 ... ovviamente i 4 superstiti verranno abbattuti quando si passerà all'altro lato dell'edificio.

I primi giorni di allestimento dei ponteggi, le povere piante sono state solo potate (dal comune?) ma, appena si è trattato di imbastire il lamierato, non hanno avuto nessun tipo di pietà: tranciati di netto, a metà, ovvero uccisi. Poveri alberi, per quanto piccoli, erano tutto il verde di cui disponevamo, ora abbiamo un palazzo pitturato di vernice fresca ma non abbiamo più gli alberi.

La scorsa settimana son passato chiedendo chi fosse il capocantiere ma gli operai al lavoro, fingevano di non capire l'italiano ed alla fine mi han detto che potevo andare (...). Tutto questo alla luce del sole. Cosa serve per fare qualcosa? Confido in un aiuto di qualcuno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE - Piazza dei Tribuni, un residente: “Tranciati di netto 8 alberi”

RomaToday è in caricamento