Tuscolano Don Bosco / Piazza dei Consoli

Don Bosco, la Torretta si prepara per ospitare la ‘Festa di fine Estate’

Una squadra dell'Ama è intervenuta questa mattina alla Torretta di piazza dei Consoli, in modo da preparare la zona a 'La festa di fine Estate', un maxi evento che inizierà il 21 Settembre

Lo spazio adiacente a ‘La Torretta’ di piazza dei Consoli, attuale sede del omonimo Csa, è stato bonificato questa mattina da alcuni operatori Ama in vista della ‘Festa di fine Estate’, che si terrà il 21, 22 e 23 Settembre prossimi. Tutto il quartiere attende con trepidazione questo maxi evento che, giunto alla sua seconda edizione, animerà dalla mattina alla sera oltre duemila cittadini di ogni età.

“In questi tre giorni metteremo a disposizione dei cittadini un’ampia varietà di attività e spettacoli – ha confermato Amleto Lanna, presidente dell’associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà ed organizzatore insieme al Csa ‘La Torretta’ di questo maxi evento – per garantire uno spettacolo unico abbiamo infatti richiesto il supporto dell’Ama che, grazie all’aiuto del dirigente territoriale Giovanni Savignano, ha provveduto con tempestività a ripulire a dovere la zona”. 

Gli operatori Ama, giunti in loco di buon mattino, hanno infatti curato il prato e le piante presenti nel cortile della torretta. “Ripeteranno questa operazione anche a ridosso della Festa – ha proseguito Lanna – e siamo orgogliosi di aver accolto anche il patrocino del Consiglio regionale del Lazio, del Comune di Roma Capitale, del Municipio X e della Provincia”.

LA FESTA - Nel palinsesto dell’evento, ancora in via di definizione, figurano numerosi comici scuola ‘Zelig’, degli artisti di strada, due medaglie d’oro italiane del Wrestling, che si sfideranno su un ring che verrà allestito nei pressi della torretta, il gruppo de I Camaleonti e la banda nazionale del corpo dei Vigili del Fuoco che, provenienti da diverse città italiane, verranno ospitati per l’occasione dalla scuola delle unità speciali dei VF di Capannelle. Saranno poi installati dei gonfiabili per intrattenere i più piccoli, che potranno contare anche sulla simpatia di alcuni clown.

“Il valore aggiunto nell’organizzazione di questo enorme evento – ha concluso Lanna – è stata la sinergia tra noi dell’associazione ed i membri del Csa ‘La Torretta’, sempre attivi e dinamici nel tutelare e migliorare il nostro amato quartiere”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, la Torretta si prepara per ospitare la ‘Festa di fine Estate’

RomaToday è in caricamento