rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Viale Giulio Agricola

Giulio Agricola, PUP: platani a rischio per consentire gli scavi

A causa degli scavi, che inizieranno il 9 Gennaio, sono a rischio tutti i platani cinquantenari di Viale Giulio Agricola. Anna Maria Turnaturi: “I cittadini residenti sono totalmente contrari a questo progetto”

Anna Maria Turnaturi, Presidente del Coordinamento Salviamo Giulio Agricola, si occupa da circa 20 mesi della vicenda PUP sull'omonimo viale. Secondo il Presidente, Lunedì 9 Gennaio, sarebbe previsto uno ‘scempio’ a danno delle alberature poste sul secondo square del viale, a partire da Via Tuscolana.

Un sacrificio ritenuto però necessario dalla Soprintendenza, che a breve darà comunque il via agli scavi. “I cittadini residenti sono totalmente contrari a questo progetto – commenta Turnaturi in una nota - e assolutamente contrari all'eliminazione di tutti i platani cinquantenari del viale. Per Lunedì 9 si prevede una mattinata animata”.

Anche i Verdi, sensibili a questa vicenda, stanno collaborando per impedire questa operazione. Il Gruppo ambientalista avrebbe, infatti, presentato una diffida per l’espianto dei platani del viale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Agricola, PUP: platani a rischio per consentire gli scavi

RomaToday è in caricamento