rotate-mobile
Tuscolano Garbatella / Via Appia Antica, 42

Parco dell’Appia Antica, gli appuntamenti per il 3 e 4 Marzo 2012

Sabato si affronterà con un archeologo, il Dott. Tella, il tema delle aree sacre suburbane mentre Domenica 4 Marzo è prevista una visita guidata storico-archeologica e, per gli aspiranti entomologi, l'esperienza "A caccia di artropodi"

Torna puntuale la serie di appuntamenti, fine settimanali, all’interno del Parco dell’Appia Antica. Ecco il programma completo del prossimo weekend:

Sabato 3 Marzo 2012
 
“Acque e boschi sacri fuori le mura: un sacello di divinità fluviale ai confini del Parco”

A cura del Dott. Franco Tella, archeologo specializzato in archeologia classica. Prendendo spunto dal confronto tra fonti letterarie e documentarie si affronta il tema delle aree sacre suburbane collegate a boschi e sorgenti. Un sacello recentemente rinvenuto al IV Km. della via Appia Pignatelli costituisce un’organica esemplificazione dell’argomento.
 
Domenica 4 Marzo 2012
 
“L’area degli acquedotti”

Visita guidata, storico-archeologica, alla scoperta di storie e leggende nascoste tra i monumenti antichi. Ore 10.30 Punto Info Acquedotti (via Lemonia altezza area giochi). Costo 2 euro con Carta Amici del Parco
 
“A caccia di artropodi”

Per gi aspiranti entomologi, Domenica a Dì Natura si va a “A caccia di artropodi”. Un'esperienza per immergersi tra i colori, le forme e le tante zampe di chi sia in mare sia in terra ha colonizzato la Terra. Ragni, scorpioni, millepiedi e tutti gli altri insetti. Ore 11 e ore 15. Consigliati per bambini 7-12 anni. I bambini da 3 a 6 anni possono giocare nell’area area-piccoli gratuitamente. Costo: 5 euro con visita area espositiva, 4 con carta amici (i laboratori successivi costano 3 euro, 2 con la Carta Amici). Spazio didattico espositivo Dì Natura (Cartiera Latina, via Appia Antica, 42).

Informazioni e prenotazioni: 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dell’Appia Antica, gli appuntamenti per il 3 e 4 Marzo 2012

RomaToday è in caricamento