rotate-mobile
Tuscolano

Lavoratori Almaviva in Consiglio per incontrare i consiglieri regionali

Una delegazione dei lavoratori Almaviva ha incontrato, insieme ad alcuni rappresentanti istituzionali del Muncipio X, alcuni consiglieri regionali della Regione Lazio

Si è svolto oggi un incontro fra alcuni consiglieri regionali ed una delegazione dei lavoratori, attualmente a rischio cassaintegrazione, di Almaviva. I dipendenti, accompagnati da rappresentanti istituzionali del Municipio X, si sono quindi confrontati con i consiglieri Luigi Nieri (Sel), Ivano Peduzzi (Fds), Fabio Nobile (Fds) e Enzo Foschi (Pd).

“Nel corso dell'incontro – hanno poi comunicato i consiglieri in una nota congiunta - i lavoratori e le lavoratrici hanno spiegato le ragioni alla base della protesta, nonché le preoccupazioni per la decisione dell'azienda di ricorrere alla cassa integrazione straordinaria per i 632 dipendenti della sede romana. Decisione giustificata in modo sconcertante dall'azienda, che ha parlato di scarsa produttività del sito”.

“Emergono invece delle grosse responsabilità da parte di Almaviva – prosegue la nota -  che non ha mai avviato attività di formazione del personale, soprattutto di fronte a commesse specifiche che richiedevano una specializzazione adeguata. E' piuttosto chiaro invece – hanno quindi concluso - il tentativo di procedere a una delocalizzazione con l'unico obiettivo di godere di vantaggi fiscali ed altri benefici, in spregio ai lavoratori e ai loro diritti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Almaviva in Consiglio per incontrare i consiglieri regionali

RomaToday è in caricamento