Tuscolano Quadraro / Piazza dei Tribuni

In fiamme due banchi del Mercato Rionale di Piazza dei Tribuni

Due banchi del mercato Rionale di Piazza dei Tribuni sono stati irrimediabilmente danneggiati da un incendio avvenuto Giovedì sera. L'assessore De Simoni: "Si stanzino delle risorse per dare corso ad una riqualificazione del mercato"

La notte tra Giovedì e Venerdì scorsi due banchi del Mercato Rionale di Piazza dei Tribuni sono stati distrutti da un incendio. L’incidente, la cui causa è tuttora sconosciuta, è avvenuto in un luogo particolarmente colpito dal degrado e “da anni in condizioni di precarietà, tali da rendere difficile il lavoro degli operatori presenti ed il mercato stesso poco accogliente per i consumatori” ha confermato l’assessore del Municipio X, Massimo De Simoni, in una nota di commento.

“Sfumata l'ipotesi di costruzione di un nuovo plateatico con annesso parcheggio interrato sottostante, il Municipio X ha ripetutamente chiesto al Comune (Assessore Davide Bordoni) di realizzare almeno un intervento di parziale riqualificazione che rendesse possibile agli operatori lavorare in condizioni minimali di dignità e di sicurezza – prosegue la nota di De Simoni - Purtroppo fino ad oggi le numerose  riunioni e i ripetuti sopralluoghi effettuati presso il mercato di Piazza dei Tribuni non hanno prodotto nulla oltre lo stupore per il degrado del mercato e le promesse di interessamento”.


“Oltre a questo non si è visto un solo euro per interventi di riqualificazione e da tre anni il centro di costo municipale per la manutenzione dei mercati rionali risulta sostanzialmente azzerato. In questo modo non è possibile andare avanti. Chiediamo con forza all'Assessore Bordoni ed al Presidente della Commissione Commercio Cassone – conclude l’assessore - che nella discussione d'aula del bilancio preventivo 2012 si stanzino delle risorse per dare corso ad una riqualificazione del mercato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme due banchi del Mercato Rionale di Piazza dei Tribuni

RomaToday è in caricamento