Tuscolano Anagnina / Via del Fosso di Gregna

Lucrezia Romana, inaugurata l’area verde di via Del Fosso di Gregna

L'inaugurazione si è tenuta questa mattina, con la presenza dell'assessore Fabrizio Ghera: "856 mq con messa a dimora di 33 alberi, 32 cespugli e 12 arbusti. Restituiamo al quartiere e ai residenti un'area riqualificata"

Un parcheggio ed un parco attrezzato sono stati inaugurati questa mattina nella località Lucrezia Romana, situazione presenziata anche dall’assessore ai Lavori pubblici e Periferie di Roma Capitale Fabrizio Ghera.

“Restituiamo al quartiere e ai residenti un’area riqualificata - ha spiegato l’assessore Ghera - abbiamo valorizzato uno spazio di verde pubblico, attrezzato e migliorato. Inoltre l’area è stata interessata dal ritrovamento di alcuni reperti archeologici, in particolare di una piccola porzione di muro romano, visibile a cielo aperto all’interno dell’area verde”.


“L’intervento – ha proseguito Ghera - per una spesa complessiva di oltre 400 mila euro, ha riguardato la sistemazione dell’area verde per una superficie complessiva di 856mq con messa a dimora di 33 alberi, 32 cespugli e 12 arbusti; la realizzazione di un impianto di innaffiamento; l’installazione di 10 panchine in legno e attrezzature ludiche per bambini; la costruzione del sistema di smaltimento delle acque piovane e di un impianto di illuminazione pubblica con 15 nuovi punti luce. Infine è stato anche realizzato un parcheggio a raso con accesso da via del Fosso di Gregna – ha poi concluso – di superficie complessiva pari a 1.128mq, con 44 posti auto di cui 3 riservati a persone diversamente abili”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucrezia Romana, inaugurata l’area verde di via Del Fosso di Gregna

RomaToday è in caricamento