rotate-mobile
Tuscolano

Casa, Giuliano-Matronola (Pdl): "Medici si dimetta dal suo incarico"

Il vicepresidente del Consiglio Fulvio Giuliano e il capogruppo del Pdl del X Municipio Umberto Matronola, chiedono le dimissioni di Sandro Medici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Siamo ormai abituati a dover contrastare ogni giorno la strategia politica del presidente Sandro Medici. Abbiamo più volte denunciato pubblicamente il nostro dissenso nei confronti degli abusi che Medici, appoggiato dalla giunta e dalla sua maggioranza, ha perpretato a danno dei cittadini assegnando locali di proprietà comunale a strutture a lui vicine politicamente. Dal centro civico di Via Polia alla Torretta di Piazza dei Consoli, Medici non ha perso un colpo ed è proprio il caso di dire che il suo motto è: "Il bene Comune di tutti a vantaggio di pochi". Per non parlare poi del ruolo che ha avuto nelle questioni "Centralità Romanina" e "Print di Morena"". Lo dichiarano in una nota il vicepresidente del consiglio Fulvio Giuliano e il capogruppo del Pdl del X Municipio Umberto Matronola.

"Leggere, però, sul quotidiano ' Il Tempo' dei sui acquisti sottocosto ci ha lasciato comunque tutti sbalorditi - aggiunge - Il presidente Medici, approfittando del suo ruolo istituzionale, è riuscito ad avere una "corsia preferenziale" con un noto costruttore, che ha grossi interessi economici anche nel nostro territorio, per acquistare a metà prezzo un immobile di valore in una delle zone più importanti di Roma. Il paladino dei diritti dei senza casa, ha finalmente gettato la maschera.
Medici, fino ad oggi, è rimasto seduto sulla sua poltrona grazie al sostegno dell' UDC e del suo unico rappresentante in Consiglio Municipale che ostinandosi a non firmare la Mozione di Sfiducia al Presidente, presentata da tutti i Consiglieri del Pdl, ha difatto dimostrato di non essere un politico "distinto e distante". E' un dato di fatto che il terzo polo nel X Municipio è diventato il "primo palo" di sostegno del presidente Medici e della ' sua' giunta. Il PDL del X Municipio, a maggior ragione dopo i fatti scandalosi ormai noti, ritiene giusto che anche lui, come il suo assessore ai Lavori si prenda una ' pausa di riflessione' e si dimetta dal suo incarico e attende con ansia di conoscere quale sarà la reazione della maggioranza che lo sostiene e dell' Udc".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, Giuliano-Matronola (Pdl): "Medici si dimetta dal suo incarico"

RomaToday è in caricamento