rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tuscolano Cinecittà / Piazza Aruleno Celio Sabino

FOTO STORICHE – La Chiesa di San Policarpo a metà degli anni ’60

Roma è una Capitale che guarda al futuro, il suo volto è mutato nel corso degli anni e Foto Storiche offre la possibilità di ricordare le sue origini attraverso le immagini: scopri come appariva la Chiesa di San Policarpo a metà degli anni '60

Roma è una Capitale che guarda al futuro, il suo volto è mutato nel corso degli anni e Foto Storiche offre la possibilità di ricordare le sue origini attraverso le immagini: scopri come appariva il quartiere Don Bosco nel 1970:

La Chiesa di San Policarpo di Roma è tra gli edifici sacri di maggiore interesse nel quartiere Appio Claudio, X Municipio Cinecittà della Capitale. Il monumento fu realizzato negli anni sessanta del secolo scorso, su disegno di Giuseppe Nicolosi. La Chiesa di San Policarpo è uno degli edifici più appariscenti del quartiere: è a pianta centrale ed esagonale. La facciata è in cortina di mattoni. Le travi che sostengono la volta si intersecano a formare la Stella di David. La Chiesa di San Policarpo è riconosciuta come uno degli esempi meglio riusciti di architettura degli anni Sessanta: il monumento richiama vari stili, citando, trasformandole, le tradizioni che hanno fatto la storia dell’architettura religiosa. Le dieci vetrate policrome all’interno dell’edificio raffigurano episodi evangelici.

san policarpo metà anni 60-3


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTO STORICHE – La Chiesa di San Policarpo a metà degli anni ’60

RomaToday è in caricamento