Giovedì, 17 Giugno 2021
Tuscolano

FOTO STORICHE – Municipio X, l’aeroporto di Ciampino negli anni ‘50

Roma è una Capitale che guarda al futuro, il suo volto è mutato nel corso degli anni e Foto Storiche offre la possibilità di ricordare le sue origini attraverso le immagini: scopri come appariva l'aeroporto di Ciampino negli anni '50

Roma è una Capitale che guarda al futuro, il suo volto è mutato nel corso degli anni e Foto Storiche offre la possibilità di ricordare le sue origini attraverso le immagini: scopri come appariva l’aeroporto di Ciampino negli anni ’50:

L'AEROPORTO G.B. PASTINE DI CIAMPINO - L'Aeroporto di Roma - Ciampino intitolato a Giovan Battista Pastine, è un impianto situato a sud-est di Roma, a poca distanza dal Grande Raccordo Anulare. L'aeroporto è di tipologia mista (civile-militare) ed è gestito dalla società Aeroporti di Roma (AdR), insieme con l'Aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci di Fiumicino, con il quale forma il sistema aeroportuale della capitale.

Ciampino è un aeroporto che assorbe la maggior parte del traffico proveniente dalle compagnie low cost verso alcune destinazioni nazionali e verso le principali città europee. L'aeroporto è inoltre main base della flotta di velivoli anti-incendio CL-415 della Protezione Civile Nazionale. (Fonte Wikipedia)
 

Ciampino anni 50 2-3

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTO STORICHE – Municipio X, l’aeroporto di Ciampino negli anni ‘50

RomaToday è in caricamento