rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tuscolano Anagnina / Via Gasperina

Tor di Mezzavia: spostate le fontanelle di via Gasperina

Il Comitato di Quartiere ne aveva richiesto lo spostamento. Desiderio esaudito. Ora i marciapiedi sono pienamente fruibili e l’area giochi di via Zangarise è meglio attrezzata

Il buon senso alla fine ha prevalso. Da tempo il Comitato di Quartiere di Tor di Mezzavia aveva evidenziato il fatto che, collocare “i nasoni” sui marciapiedi, costituiva un intralcio piuttosto che un servizio. Ora che lo spostamento è avvenuto, anche i residenti con difficoltà di deambulazione tireranno un sospiro di sollievo.

LE FONTANELLE SPOSTATE - “Ce ne è voluto, ma finalmente le due fontanelle di Via Gasperina hanno trovato la più funzionale collocazione suggerita dal Comitato di Quartiere – leggiamo sul loro sito internet - Grazie a ciò, ora anche le persone costrette su una sedia a rotelle, i bambini in carrozzina, gli anziani, possono percorrere i marciapiedi senza essere costretti a scendere sulla carreggiata stradale una volta arrivati davanti alle fontanelle, come accadeva finora. Inoltre, con lo spostamento a ridosso dell’area giochi di Via Cerisano della fontanella già posta quasi all’angolo tra Via Gasperina e Via Zagarise, è stata ulteriormente attrezzata quell’area ludica, e nel contempo è stato eliminato il rischio di essere investiti per i ragazzini che, fino a ieri, attraversavano Via Gasperina per correre dissetarsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor di Mezzavia: spostate le fontanelle di via Gasperina

RomaToday è in caricamento