Tuscolano Cinecittà / Viale dei Salesiani, 9

Festa della Riconoscenza, Alemanno: “Gli oratori svolgono un ruolo importantissimo”

Il Sindaco capitolino ha partecipato alla messa di celebrazione della festa della Riconoscenza 2011, organizzata dal Centro Oratori Romani con il contributo dell’assessorato alla Famiglia di Roma Capitale

La messa di celebrazione della festa della Riconoscenza 2011 ha coinvolto quest’anno, oltre al Sindaco Gianni Alemanno e all’assessore alla Famiglia Gialuigi De Paolo, circa 1600 cittadini. L’evento, organizzato dal Centro Oratori Romani con il contributo dell’assessorato alla Famiglia di Roma Capitale, si è tenuto nella Basilica di San Giovanni Bosco, nel quartiere Tuscolano.

“Come Comune di Roma ringrazio gli oratori, i parroci e gli animatori – ha detto il Sindaco al termine della messa - credo che ci siano molti modi per essere un buon cittadino, e tra questi il più importante è essere un buon cristiano. Gli oratori svolgono un ruolo importantissimo per i bambini e per i ragazzi, che io invito ad essere sempre amici. Sappiate che la città vi è vicina”.

Parole di riconoscimento sono giunte anche dall’assessore De Palo: “Dal 1945 questa festa si tiene ogni 28 Dicembre. Se in tempo di guerra serviva a ringraziare i benefattori che permettevano agli oratori di assistere i ragazzi, oggi, in tempo di crisi, deve darci l’opportunità di recuperare il valore della sobrietà e non dare nulla per scontato - ha commentato De Palo - né tra i doni che tradizionalmente ci scambiamo, né rispetto alle cose che troviamo in tavola. E’ importante – ha poi concluso - insegnare ai bambini a dire grazie per quello che si riceve“.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Riconoscenza, Alemanno: “Gli oratori svolgono un ruolo importantissimo”

RomaToday è in caricamento