rotate-mobile
Tuscolano Capannelle / Via Cariati

“Infame per te solo lame”, minacciato il coordinatore Sel del Municipio X

Sabato 19 Gennaio è stata trovata una scritta in via Cariati, nel quartiere Statuario, contenente delle minacce verso Emiliano Cofano, coordinatore di Sel al Municipio X: “Non sono preoccupato, ho sporto denuncia contro ignoti”

Sabato 19 Gennaio è stata trovata una scritta in via Cariati, nel quartiere Statuario, contenente delle minacce verso Emiliano Cofano, coordinatore di Sel al Municipio X. Il messaggio non è stato firmato e Cofano, in esclusiva a Roma Today, ha deciso di commentare questa vicenda: “Non sono preoccupato personalmente per una scritta ignobile come quella che ho subìto – spiega il coordinatore Sel -. Sono preoccupato per Roma. Per il clima che si è creato negli ultimi anni. Sono stati fin troppi gli episodi di minacce e aggressioni nei confronti di attivisti, studenti, omosessuali e migranti da parte di formazioni politiche dichiaratamente neofasciste”.

“E' inaccettabile che queste formazioni, che si rifanno ad un periodo buio, criminale e compromesso dalla storia, abbiano un'agibilità politica tale da poter commettere questi gesti criminali. Arginare questi pericolosi focolai è un dovere costituzionale delle istituzioni e di ogni cittadino, per questo invito il sindaco Alemanno e la giunta Capitolina a sgombrare le occupazioni da parte di questi movimenti. Una volta isolate – ha quindi concluso Cofano -queste forme di squadrismo sono certo che Roma e i nostri quartieri possano tornare ad avere un clima più solidale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Infame per te solo lame”, minacciato il coordinatore Sel del Municipio X

RomaToday è in caricamento