rotate-mobile
Tuscolano Don Bosco

Vitrotti festeggia in anticipo. La candidata presidente del VII municipio è diventata mamma

"La candidata con il pancione" ha dato alla luce una bambina. Tanti messaggi di affetto per Valeria Vitrotti che corre per il centrosinistra per la Presidenza del Municipio VII

Valeria Vitrotti festeggia con una settimana d'anticipo. "Oggi è arrivata la nostra Giulia – ha fatto sapere la candidata presidente del Municipio VII - Di fronte a tanta dolcezza ecco non ci sono parole, solo ringraziamenti sinceri a tutti voi che mi avete scritto, messaggiato, telefonato e fatto arrivare il vostro affetto”.

LA NUOVA ARRIVATA - La notizia, diffusa dalla neomamma dalla propria pagina facebook, è stata accompagnata da una nota di colore:  “Giulia sta benone, piange, strilla, e già si fa rispettare al nido – scrive Vitrotti, che aggiunge – Non avevo dubbi”. La buona notizia arriva al termine di una lunga ed intuibilmente stancante campagna elettorale. Valeria Vitrotti, a differenza dei suoi avversari, ha infatti cominciato con largo anticipo a confrontarsi con stampa e cittadini, in vista delle elezioni primarie. Lo ha fatto sfatando anche le convinzioni di quanti, credevano fosse impossibile conciliare la gravidanza con l'impegno elettorale.

LAVORO E MATERNITA' - Vitrotti è stata infatti tra le prime a stigmatizzare la frase dell’allora candidato sindaco Bertolaso che, in diretta su un’emittente televisiva, aveva consigliato a Giorgia Meloni di “fare la mamma”.  “Mi è capitato di affrontare la questione durante la campagna elettorale ed ho dichiarato allora che le donne che sono in gravidanza possono tranquillamente lavorare - ha dichiarato Vitrotti durante una recente intervista a Romatoday - Sembra strano a qualcuno, ma succede da molti anni. E questo perché essere incinta non vuol dire avere una malattia e dunque possono fare tutto in maniera normale”. Un’affermazione a cui, in questi mesi, Valeria Vitrotti ha mostrato di tener fede.

Questa mattina il candidato sindaco del centrosinistra, Roberto Giachetti, ha reso visita alla Vitrotti portandole un mazzo di fiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitrotti festeggia in anticipo. La candidata presidente del VII municipio è diventata mamma

RomaToday è in caricamento