rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Don Bosco: ancora problemi con la raccolta duale dei rifiuti

Secondo una segnalazione del blogger Fortezza Bastiani, mancherebbero i sacchetti in mater-bi per la raccolta duale. Eppure l'AMA avrebbe speso 1,5 mln di euro per acquistarli

Il blogger Fortezza Bastiani ci segnala un disagio accorso ad un suo lettore. “ E' arrivata una segnalazione da parte di Giorgio, amico da tempo di questo blog, a riguardo dei sacchetti per la raccolta dell'umido in mater-bi (materiale biodegradabile) che comincerebbero a scarseggiare ai punti di distribuzione a tal punto che l'Ama ha ricominciato a distribuire i vecchi sacchetti in carta, quelli che vennero dati all'inizio della differenziata e che essendo in carta avevano il brutto vizio di sfondarsi appena venivano sollevati dalla sua triste "biopattumiera" grigio topo rovesciando tutto il loro contenuto per terra”

FINITI I SACCHETTI IN MATER BI - Ma il blogger ha fatto di più. Innanzitutto ha riportato la comunicazione del lettore, che faceva notare come “. da un paio di settimane scarseggiano o sono assenti dai punti di raccolta mobili i sacchetti per la raccolta dell'umido. Dieci giorni fa me ne è stato consegnato uno di carta. oggi l'operatrice candidamente mi ha detto: "non ce li danno più". Un’affermazione singolare. Dopotutto, come lo stesso Blogger Fortezza Bastiani ha verificato, l’AMA avrebbe speso 1,5milioni di  euro, meno di un anno fa, proprio per “l'affidamento della fornitura di sacchi in mater bi o similare per la raccolta differenziata del rifiuto organico” come si legge nel sito di AMA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: ancora problemi con la raccolta duale dei rifiuti

RomaToday è in caricamento