rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Don Bosco Cinecittà / Viale Giulio Agricola

PUP Giulio Agricola: bonificato il cantiere, “Ma chi ripristina i luoghi?”

Recintato il cantiere del PUP, rimosso da ieri. Restano gli scavi e tutti gli interrogativi su chi dovrà ripristinare lo stato dei luoghi. "Ci potrebbero volere degli anni"

C'è una buona notizia, per i residenti dell’Appio Claudio. L’area dove fino a ieri era presente il cantiere PUP di viale Giulio Agricola, è stata bonificata. In mattinata quintali di rifiuti sono stati rimossi da AMA. Ma il problema del ripristino dei luoghi rimane. Ed anche quello della sicurezza, parzialmente risolta da un primo intervento odierno.

LE SPESE - Il Municipio ha fatto  sapere di aver  “delimitato il cantiere con una rete temporanea e provvisoria, in attesa che tutta l'area venga riportata allo stato originario. Se la società Ecopark non intende provvedere al ripristino dei luoghi, come dovrebbe,- ha sottolineato il Presidente Susi Fantino - chiediamo agli uffici capitolini la possibilità di acquisire la polizza fideiussoria stipulata dalla stessa società, per coprire le spese dell'intervento”.

LE RESPONSABILITA' - L’intervento odierno è stato commentato anche dal Capogruppo di Forza Italia Umberto Matronola. “Questa mattina a Viale Giulio Agricola c’era l’AMA, l’Ufficio Tecnico, i Vigili, la ditta di manutenzione. Mancavano solo l’esercito e l’aviazione. Mi domando dove fossero tutti quanti, durante questi anni. Noi, ancora una volta un mese e mezzo fa, avevamo presentato una mozione per far rimuovere e sistemare il cantiere. Adesso – conclude Matronola, raggiunto telefonicamente – chi vi provvederà? Chi è responsabile di questo scempio? Ho paura che ci potrebbero volere degli anni, per restituire ai residenti il Viale com’era una volta”.

PUP Giulio Agricola: arriva la recinzione ma resta il degrado

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Giulio Agricola: bonificato il cantiere, “Ma chi ripristina i luoghi?”

RomaToday è in caricamento