Venerdì, 30 Luglio 2021
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Polemica al Don Bosco, a rischio le attività del Csa ‘La Torretta’

La polemica è esplosa i seguito ad un incontro in cui il centro sinistra locale avrebbe proposto di inserire nella torretta di piazza dei Consoli una sala matrimoni, a discapito degli anziani iscritti al Csa 'La Torretta'

Nel corso dell’incontro voluto dal centro sinistra municipale, organizzato oggi in largo Appio Claudio, saranno presentate diverse idee per celebrare questo ultimo scorcio di mandato. Secondo delle indiscrezioni, una in particolare avrebbe scatenato le proteste dei cittadini, come confermato dal blog Fortezza Bastiani, ovvero “il tentativo da parte di questi signori del centro sinistra di impossessarsi della Torre del Quadraro, per trasformarla in una sala matrimoni sottraendo spazi, tempo ed attività agli anziani del nostro quartiere”.

Questa indiscrezione, nel caso si rivelasse veritiera, comporterebbe un drastico ridimensionamento per gli oltre 1500 anziani attualmente iscritti al Csa ‘La Torretta’. “Che questa nuova attività possa coesistere con quelle che già vi si svolgono è pura utopia – prosegue la polemica del blogger Giovanni Drogo - Davvero poco probabile che si possa far svolgere un matrimonio in mezzo ad anziani che giocano a bocce o fra i tavolini a cui giocano a carte, oppure fra anziani che seguono corsi d'arte, di computer, che fanno ginnastica posturale o che ballano o addirittura che aspettano il loro turno per una visita medica di controllo”.

“Questo è solo l'ennesimo tentativo di impossessarsi della Torre del Quadraro da parte di esponenti del centro sinistra. Ci avevano già provato a settembre scorso, addirittura ribattezzandola sui loro  manifesti Torre della Partecipazione” ha quindi concluso Drogo, terminando il suo post con l’elenco dei consiglieri che avrebbero accettato questa iniziativa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica al Don Bosco, a rischio le attività del Csa ‘La Torretta’

RomaToday è in caricamento