rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Don Bosco Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

Cinecittà: si torna a parlare di recuperare il parco di Centocelle

La riqualificazione e l'apertura dell'area verde che si affaccia sul popoloso quartiere di Don Bosco, sarà al centro di un'assemblea organizzata da Cinecittà Bene Comune nella sede del Municipio VII: Invitato anche l'Assessore Estella Marino

Il corteo che la scorsa settimana ha attraversato via Tuscolana, durante la giornata dedicata allo “sciopero sociale”, ha contribuito a riaccendere l’attenzione su alcune questioni che riguardano il territorio. Oltre alle vertenze legate al lavoro ed a quelle relative al diritto alla casa, in piazza avevano trovato spazio anche le istanze legate all’ambiente.

IL POLMONE VERDE DI DON BOSCO - Da tempo Cinecittà Bene Comune sta chiedendo la riapertura di un’area verde lasciata in stato d’abbandono: il parco di Centocelle. Un suo utilizzo, oltre eventualmente a creare opportunità lavorative, permetterebbe al quartiere di Don Bosco e di Cinecittà Lamaro, di poter sfruttare un importante polmone verde.

L'APPUNTAMENTO - “Dopo il successo della manifestazione del 14 novembre, Cinecittà Bene Comune organizza per venerdì prossimo 21 novembre un'assemblea pubblica sul parco di Centocelle con la presenza dell'assessore all'ambiente di Roma Capitale Estella Marino” fa sapere Alessandro Luparelli. l'appuntamento è alle ore 17 e l'assemblea si svolgerà nella sala rossa al IV piano nella sede del municipio piazza di cinecittà 11. Interverranno   - rende noto il portavoce di CBC - anche il presidente del municipio V Gianmarco Palmieri e il presidente del VII municipio Susi Fantino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: si torna a parlare di recuperare il parco di Centocelle

RomaToday è in caricamento