TuscolanoToday

Natale a Don Bosco: al Centro Anziani la Torretta é impossibile annoiarsi

Un Natale pieno di iniziative alla Torretta. Addobbato l'albero e realizzato un presepe, dal 3 al 6 gennaio è stata organizzata anche una festa con stand, giochi per bambini ed artisti di strada. Come sempre, è tutta opera dei volontari del Centro Anziani

Anche quest’anno i volontari del Centro Anziani La Torretta di Don Bosco, si sono impegnati a fondo. E, come ormai avviene rispettando una consolidata tradizione, hanno decorato l’antica struttura di piazza dei Consoli, riempendola d’addobbi e luminarie. Realizzando un presepe ed organizzando una festa.

IL PRESEPE - Durante i giorni che precedono il Natale la Torretta è stata, come sempre avviene in questi casi, un formicaio d'attività. Alla preparazione della festività più attesa della stagione, hanno partecipato tanti indaffarati cittadini. Ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Quest’anno poi, è stato preparato anche un grande presepe. A curarlo, oltre ai tanti volontari accorsi, è stato Mario Morasca, membro del Consiglio direttivo del Centro Anziani. Da martedì 23 dicembre sarà possibile andarlo a visitare.

LA FESTA DELLA BEFANA - Nella corte de La Torretta, è stato poi posizionato un enorme abete, per il cui addobbo si è mobilitato tutto il quartiere. Farà da scenografia alla prossima festa della Befana che durerà per ben quattro giorni da sabato 3 a martedì 6 gennaio. Durante l’evento, saranno presenti artisti di strada, stand espositivi e giochi per bambini. Sarà inoltre organizzata una sfilata per Befane over 55, al termine della quale, sarà premiato il travestimento più divertente.

A COSTO ZERO - Insomma, nemmeno durante queste vacanze, sarà possibile annoiarsi a Don Bosco. Merito, come sempre, degli infaticabili volontari del Centro Sociale Anziani, più amato del territorio. Anche quest'anno, impegnatisi in prima persona, per intrattenere i residenti meno giovani del più popoloso quartiere di Roma. Senza costi per l'amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus, a Roma 1499 nuovi casi: sono 2407 in totale nel Lazio. I dati Asl del 16 novembre

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

Torna su
RomaToday è in caricamento