rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Viale Marco Fulvio Nobiliore

Don Bosco: pronta la nuova segnaletica per l' "incrocio maledetto"

Il Municipio VII ha deciso di puntare su una nuova segnaletica per l'incrocio tra via Marco Fulvio Nobiliore e via Giuseppe Salvioli

I residenti di Don Bosco lo hanno ribattezzato “l’incrocio maledetto”. Ed in effetti, il punto di confluenza tra via Marco Fulvio Nobiliore e via Giuseppe Salvioli, è stato teatro di numerosi incidenti. Le due strade risultano molto trafficate. Di conseguenza il rischio di sinistri è sempre molto elevato.

INCROCIO TRAFFICATO - Dell’incrocio si è tornato ad interessare il Municipio VII. Com'è stato ricordato in una recente memoria di Giunta “a causa dell’alta densità abitativa della zona, della notevole presenza di limitrofe attività commerciali e servizi diversi, via Nobiliore e via Salvioli sono soggette ad un traffico notevole di automezzi, motoveicoli biciclette e pedoni, tutte categorie esposte ad un potenziale pericolo”.

LE VERIFICHE E LA SEGNALETICA - Per cercare di limitare il rischio d'incidenti, l’Ufficio tecnico del Municipio (UOT)  e la Polizia Locale lo scorso 4 ottobre si sono incontrate. Ed analizzate la varie opportunità hanno ritenuto opportuno concentrare gli sforzi sul miglioramento della segnaletica orizzontale. Sarà pertanto rifatta, ed al tempo stesso sarà segnalata la presenza di un incrocio pericoloso su via Sagnoli. Infine, tra le iniziative che la Giunta Municipale ha disposto, rientra la verifica del posto di ambulante presente all’incrocio. Si dovrà controllare l’incidenza della sua posizione sulla visibilità dell’incrocio. Qualora risultasse pericoloso, agli uffici competenti sarà dato mandato di sportare l’ambulante in un altro sito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: pronta la nuova segnaletica per l' "incrocio maledetto"

RomaToday è in caricamento