rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Don Bosco Don Bosco / Piazza dei Consoli

Don Bosco: fervono i preparativi per la Festa più attesa dell'Estate

Venerdì 18 settembre prende avvio l'attesa Festa di Fine Estate. Tra concerti, stand, mostre e spettacoli di cabaret, si attende il pienone. E quest'anno arrivano anche i DIK DIK: "I loro fan ci hanno chiamato dalla Puglia per sapere dello spettacolo"

Manca solo una settimana alla festa più attesa del quadrante di Cinecittà Don Bosco. Al Centro Sociale Anziani La Torretta la trepidazione è palpabile. Sulle bacheche sono stati affissi i fogli con i nomi dei volontari. Tantissimi anche quest'anno. Se la Festa di Fine Estate è un successo, lo so deve molto a loro.

I PIU' ATTESI - "Ci sono circa cinquanta persone che operano nelle giornate di venerdì sabato e domenica. Hanno compiti  – ci spiegano – che vanno dalla sicurezza al coordinamento. Ma in realtà, per riuscire ad organizzarla, cominciamo sei mesi prima". Ed i risultati sono davvero apprezzabili, visto che si è giunti alla quinta edizione. "Quest'anno abbiamo i DIK DIK – ci spiega il direttore artistico della manifestazione – chiuderanno la manifestazione con un concerto domenica sera. Pensa che ci hanno chiamato dalla Puglia per loro: sembra che sul sito abbiano messo come tappa romana della turnè quella di piazza dei Consoli, qui da noi".

IL PROGRAMMA - Non ci saranno però soltanto i DIK DIK alla Festa di Fine Estate. "Quest'anno incominceremo con una street band che fa musica funky in maniera itinerante, e proseguiremo nella giornata di venerdì con musiche caraibiche e con una cover band, i Frati Battisti, che suonano i brani del grande cantautore reatino". Ma l'elenco che ci fa il direttore artistico è così lungo, che sarebbe impossibile riportarlo integralmente . C'è spazio comunque per il Cabaret dei Sequestrattori, per i balli in constumi ottocenteschi, per la locale 70st Rock Band, e per la musica gospels. Ma anche per molto altro.

COSA ASPETTARSI - "Chi viene qui nei giorni di venerdì, sabato e domenica, ci spiega il vicepresidente del Centro Anziani La Torretta che, insieme all'Associazione Vie e Piazze Storiche, compone il Comitato Organizzatore - Trova un ambiente famigliare pronto ad accogliere tutti: anziani, giovani e bambini con spazi loro riservati. Ci saranno punti ristoro, una mostra di quadri, una proiezione di immagini storiche e poi tanti bancarelle". Gli stand sono così richiesti, ci spiegano, che le prenotazioni si sono chiuse da un pezzo.

UNA GRANDE PARTECIPAZIONE - "Vorrei ricordare che alla mostra ci sono sia le opere che realizzano gli anziani del corso di scultura e ceramica, sia quelle dei giovani del territorio, che magari frequentano il liceo artistico o la facoltà di architettura"tiene a sottolinere un organizzatore. A dimostrazione di come,questa festa, riesca a coinvolgere tutta la popolazione locale. Ma anche gli esercenti del posto, e non solo, che con il loro contributo economico permettono l'organizzazione della festa. Non poteve mancare la lotteria. Quest'anno il primo premio è un viaggio ad EuroDisney per quattro persone. L'estrazione, avverrà a conclusione della manifestazione, ovvero nella tarda serata di domenica 20 settembre.

Festa Fine Estate Cinecittà

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: fervono i preparativi per la Festa più attesa dell'Estate

RomaToday è in caricamento