Sabato, 19 Giugno 2021
Don Bosco Don Bosco / Via Flavio Stilicone

Don Bosco, si rompe una tubatura: migliaia di residenti restano senz'acqua

"Qui abitanto almeno 7mila persone e non ci hanno mandato nemmeno un'autobotte". La rottura alle 10 di ieri. Dopo 24 ore il guasto permane

Un’ improvvisa interruzione nella fornitura del servizio idrico  è stata segnalata nella giornata di giovedì 15 novembre in zona Don Bosco. Moltissime famiglie, nel quartiere più popoloso del Municipio VII, hanno così dovuto fare a meno dell’acqua per tutta la giornata.

Secondo quanto si apprende durante i lavori su via Flavio Stilicone sono caduti una ventina di metri lineari di condotta all'interno dell'intercapedine. Il guasto di per sé non sarebbe grave, ma necessita di un lungo lavoro.

LA TESTIMONIANZA - “In questa zona ci abitano tanti anziani e bambini – spiega un residente – e dalle dieci di questa mattina sono rimasti senz’acqua, probabilmente per la rottura di una tubatura. Nella zona, ed in particolare in via Fabio Rulliano,  sono in corso dei lavori dell’Italgas. Il supermercato più vicino ha già finito tutte le bottiglie d’acqua, perché qui ci saranno almeno 7-8mila abitanti che devono confrontarsi con questo disagio. E da stamattina, non è passata neppure un’autobotte”.

LA ZONA DEL DISSERVIZIO - L’Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà fa sapere di aver inviato la segnalazione del guasto ad Acea. Secondo il residente “la zona colpita si trova tra via Flavio Stilicone  e via Marco Fulvio Nobiliore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, si rompe una tubatura: migliaia di residenti restano senz'acqua

RomaToday è in caricamento