rotate-mobile
Don Bosco Appio Latino / Via Manlio Torquato

Don Bosco: materassi e rifiuti tornano in strada

I residenti del Municipio VII osservano la presenza di sacchetti di rifiuti e di materassi nelle strade. Secondo le segnalazioni sono rimasti in strada da diversi giorni

Cassonetti vuoti e sacchetti a terra. Difficile capire se siano stati lasciati lì, quando erano pieni. Oppure se siano frutto dell’attività di qualche rovistatore. Chi ha pubblicato la foto su facebook, in uno dei gruppi più visitati del VII Municipio, ha anche avanzato l’ipotesi che qualcuno li abbia abbandonati direttamente lì, per pigrizia.

UN ALTRO ESEMPIO - C’è poi un materasso in via Torquato Collatino che, un’altra residente, sostiene sia nello stesso punto ormai da tre giorni. Con la pioggia che ha caratterizzato l’avvio di settimana, deve ormai essere zuppo d’acqua. Ma il ritorno dei materassi e dei rifiuti, non deve far pensare ad un ritorno alle criticità del passato.

IL RECENTE PASSATO - Nella scorsa settimana tuttavia, qualche campanello d’allarme si è ravvisato, e non sempre a causa di un disservizio dell’AMA. Niente a che vedere comunque, con quanto “ammirato” nel corso del 2014 quando, dietro ogni cassonetto, si nascondeva un deposito di rifiuti ingombranti. E neppure nel biennio 2011-2012, un periodo terribile per l'allora municipio X che cominciò la sperimentazione della  raccolta differenziata.

Don Bosco: i rifiuti ed i materassi in strada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: materassi e rifiuti tornano in strada

RomaToday è in caricamento