rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco

Don Bosco: una gara di solidarietà per un defibrillatore agli “Atleti Stellari”

L'Associazione Sportiva Giochi Stellari ha lanciato una raccolta fondi per acquistare un defibrillatore. E' necessario per continuare a svolgere l'attività a supporto degli atleti con disabilità intellettiva

Con un defibrillatore si possono fare tante cose. In primo luogo vi si ricorre per salvare delle vite umane. In talune circostanze poi, può tornare utile anche per salvare delle associazioni. E’ il caso della Star Games Sport, l’unica realtà del territorio che faccia praticare sport a persone con disabilità intellettiva.

IL DEFIBRILLATORE - L’Associazione Sportiva Dilettantistica, i cui atleti plurimedagliati la scorsa settimana sono stati ospitati nella trasmissione “I fatti vostri”,  condotta da Giancarlo Magalli, ha fatto una richiesta. “Scusate l’ardire e la sfrontatezza – ha premesso il Presidente Priamo Enea – ma devo lanciare un appello per raccogliere i fondi da destinare all’acquisto di un defibrillatore. Questo per rispetto delle nuove disposizioni legislative che obbligano anche le piccole Associazione come la nostra a possederne uno”.

PARI OPPORTUNITA' - Il punto è che, data la natura dilettantistica della realtà sportiva, tutto avviene tramite l’autofinanziamento. “I costi della nostra attività – riconosce il Presidente di Star Games – diventano sempre più onerosi, ma ferma è il nostro desiderio di offrire pari opportunità anche ai nostri ragazzi, portatori di handicap intellettivo. Vogliamo che anche loro possano praticare lo sport, competere, gareggiare, divertirsi e vincere, ricavandone soddisfazioni e gratificazioni che non possono essere loro precluse”.

LA RACCOLTA FONDI - Perché tutto questo continui ad esser possibile, è necessario acquistare un defibrillatore. Permetterebbe a l’unica realtà sportiva dedicata ad Atleti con disabilità intellettiva presente nel  territorio municipale, di continuare a svolgere la propria attività. Per avere maggiori informazioni sulle modalità attraverso cui è stata attivata la raccolta fondi, i cittadini interessati a sostenerla dovranno visitare la pagina facebook di Giochi Stellari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: una gara di solidarietà per un defibrillatore agli “Atleti Stellari”

RomaToday è in caricamento