rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Via Flavio Stilicone

Degrado al Don Bosco, tour fotografico dei cassonetti

Il degrado vicino ai cassonetti del quartiere Don Bosco sembra essere tornato quello di qualche mese fa, come dimostrato da numerose fotografie scattate l'11 Giugno scorso

Vere e proprie montagne di rifiuti sono comparse, o sarebbe meglio dire ricomparse, per le strade del quartiere Don Bosco. Alcuni residenti direbbero che in realtà non sono mai scomparse, ma il disagio per i cittadini è comunque palese, soprattutto in vista dell’estate. Per questo la nostra Redazione segue da tempo questa vicenda, monitorando periodicamente le strade ed i cassonetti con l’aiuto fondamentale dei cittadini stessi. Cittadini come Giovanni Drogo, autore delle foto scattate l’11 Giugno scorso e pubblicate in questo articolo.

Degrado al Don Bosco 11/6/12 - foto di g.drogo

Degrado al Don Bosco 11/6/12 (2) - foto di g.drogo

Non ci sono foto disponibili.



Le fotografie mostrano lo stato di degrado assoluto presente vicino ai cassonetti. Degrado che l’Ama aveva promesso di diminuire attraverso interventi finora non pervenuti. Interventi come l’aumento della frequenza di svuotamento dei cassonetti e l'istituzione di un tavolo di confronto fra AMA, cittadini e amministratori, finalizzato a trovare il modo per migliore per fare la raccolta differenziata.

Degrado al Don Bosco 11/6/12 (3) - foto di g.drogo

Non ci sono foto disponibili.



“Dopo un periodo di relativa pulizia – spiega Giovanni Drogo, autore delle fotografie – siamo di nuovo daccapo con un surplus di immondizia che, con i cassonetti strapieni di tutti i tipi, no può che finire per terra”. Moltissimi cittadini come Giovanni sono ormai stufi di convivere con questa situazione borderline e di sentirsi pronunciare promesse fittizie. Un provvedimento è assolutamente necessario, e non per ottimizzare la raccolta differenziata, ma per onorare il diritto lecito di tutti i cittadini a poter vivere serenamente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado al Don Bosco, tour fotografico dei cassonetti

RomaToday è in caricamento