Sabato, 31 Luglio 2021
Don Bosco Cinecittà / Piazza San Giovanni Bosco

Don Bosco, danneggiata l'area pedonale di piazza S.Giovanni Bosco

Piazza San Giovanni Bosco ha subito dei danneggiamenti durante lo scorso weekend, dovuti alla presenza di bancarelle e furgoncini all'interno della sua area pedonale

Durante il weekend è stato organizzato un evento, permesso dal Municipio X, in piazza San Giovanni Bosco. Molte bancarelle sono state installate per l’occasione all’interno dell’area pedonale della piazza, procurando danni alla pavimentazione ed alle caditoie dell’acqua. La presenza di alcuni furgoncini, parcheggiati sempre nell’area pedonale, ha poi peggiorato ulteriormente la situazione, scatenando una protesta da parte dei residenti. Polemiche che già si erano accese nei confronti di altre manifestazioni ospitate all’interno della medesima piazza.

A confermare la presenza dei danni nella piazza è stato inoltre il blog FortezzaBastiani, che in una nota ha sottolineato “la faciloneria con la quale il nostro Municipio concede permessi per iniziative commerciali in piazza San Giovanni Bosco disinteressandosi, poi, dei gravi danni che con i loro automezzi gli organizzatori di quelle iniziative fanno al selciato della piazza”. Nelle foto sono ben visibili le sottili mattonelle mancanti, conseguenza del passaggio di camion e furgoni. In questo week end sono stati davvero tanti, infatti, i mezzi che hanno affollato la parte pedonale e che vi hanno stazionato per tutta la durata dell’evento.

“Guardate poi in che stato sono ridotte le caditoie dell'acqua e le grate che le ricoprono, non fatte certo per sostenere le tonnellate di peso dei pesanti camion dei gestori di quelle bancarelle – ha quindi concluso la sua segnalazione Giovanni Drogo, del blog FortezzaBastiani - Ognuna di queste iniziative aggiunge danno a danno e affretta il momento in cui serviranno soldi (tanti) per rifare la pavimentazione della piazza”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, danneggiata l'area pedonale di piazza S.Giovanni Bosco

RomaToday è in caricamento