rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Viale Marco Fulvio Nobiliore, 67

FOTO NOTIZIA – Don Bosco: “Pericolo cartellone in via Nobiliore”

Il blog FortezzaBastiani ha sottolineato la presenza di un cartellone - già segnalato lo scorso Luglio - pubblicitario in via Nobiliore: "Eccoci di nuovo a parlare di quel cartellone, più ingombrante e pericoloso di prima"

Il blog FortezzaBastiani ha sottolineato la presenza di un cartellone – già segnalato lo scorso Luglio – pubblicitario in via Nobiliore: “Si sperava di essercene liberati a luglio scorso. E invece eccoci di nuovo a parlare di quel cartellone pubblicitario piazzato in viale Marco Fulvio Nobiliore, all'altezza del numero 67, che è tornato più ingombrante, ma soprattutto più pericoloso di prima – si legge infatti nel post - A luglio era bastato segnalare il problema e mostrando notevole sensibilità gli stessi committenti della pubblicità esposta avevano prontamente fatto rimuovere il loro pannello. Era, purtroppo, rimasto il palo. Ed era facile quindi supporre che i suoi gestori avrebbero tentato nuovamente di utilizzarlo”.

“Ma l'assurdo di questa volta è che rendendosi conto anche loro che la particolare conformazione del marciapiede in quel punto lasciava gli spuntoni metallici del palo troppo in basso i gestori hanno provveduto a fare un rattoppo aggiungendo un pezzo di tubo come prolunga con una saldatura piuttosto approssimativa. Guardare per credere. Quel pesante cartellone (di 1,80x1,60 o giù di lì) si regge su un supporto malamente incastrato e saldato peggio, a cui è stato aggiunto un bullone di traverso per non far fare gioco. Una pecionata – conclude il post - di lavoro che ha aggiunto l'ulteriore rischio che alla prima raffica di forte vento il pannello si stacchi e se ne venga giù (sperando che in quel momento non ci siano malcapitati di passaggio)”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTO NOTIZIA – Don Bosco: “Pericolo cartellone in via Nobiliore”

RomaToday è in caricamento