rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Piazza San Giovanni Bosco

L’invadenza dei ‘bancarellari’ di piazza S. Giovanni Bosco

Nuova segnalazione del blog FortezzaBastiani, che evidenzia come i 'bancarellari' presenti in piazza S. Giovanni Bosco amplino lo spazio concessogli oltre il consentito, ostruendo di fatto diversi passaggi pedonali

Nuova segnalazione del blog FortezzaBastiani che evidenzia come i ‘bancarellari’, presenti in piazza S. Giovanni Bosco durante questo periodo di feste, amplino lo spazio concessogli oltre il consentito. L’area destinata a questo tipo di attività è infatti stata aumentata arbitrariamente dai titolari delle bancarelle, riducendo di fatto il passaggio pedonale al lato di via Nobiliore con “mercanzia appesa o sistemata a lato al di fuori del suo stand – spiega il blog Fortezza Bastiani - e mettendo un macchinario per lo zucchero filato proprio di fronte”.

Bancarelle piazza S. Giovanni Bosco 3/1/2013 - foto di G.Drogo

“E se questo è il davanti, ancora peggio va sul dietro, cioè sul lato che affaccia sulla piazza e dove si trova la fermata dell'autobus – prosegue la denuncia - Qui il passaggio sul marciapiede, come si vede chiaramente, è completamente sbarrato. E non si tratta solo di un caso fortuito, sono giorni che quel camion è piazzato in quel modo. Da notare anche che dal camion il bancarellaro stava tirando fuori un ulteriore stand montabile, pronto per piazzarlo chissà dove, certamente dove non potrebbe”.

Oggetto della segnalazione sono però anche gli stand situati nel lato opposto del portico, colpevoli di aver sistemato un paio di tavoli espositivi in un’area destinata al passaggio pedonale. “Come chicca finale, fra uno stand e l'altro sono comparsi ulteriori venditori e promotori di torte e altri prodotti – conclude la segnalazione - che prima non c'erano e che vanno ad aumentare la confusione e a sottrarre spazi. Chi ha dato il permesso a quei bancarellari e a chi avrebbe dovuto vigilare sulla correttezza dei loro comportamenti. E' tollerabile tutto questo? “.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’invadenza dei ‘bancarellari’ di piazza S. Giovanni Bosco

RomaToday è in caricamento