rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Via del Quadraro

Quadraro: topi all'asilo nido Melograno ma nessuno interviene

Da cinque giorni all'Asilo Il Melograno di via del Quadraro, sarebbero presenti tracce di topi. Richiesto un intervento tempestivo. Matronola: "Non è possibile aspettare tutto questo tempo. Ci sono bambini piccoli lì"

Tracce di topi. All’asilo nido Il Melograno, zona Quadraro, si sospetta la presenza dei roditori. E non da oggi. Secondo Umberto Matronola, Capogruppo di Forza Italia-Pdl nel Municipio VII, il problema è noto da diversi giorni. Finora però non si registrano interventi di derattizzazione nell’edificio di via del Quadraro.

ANCORA TOPI IN UNA SCUOLA - “Mi hanno avvisato i genitori – ci spiega Matronola – mi dicono che sono presenti in diverse stanze dell’asilo nido. Il problema si è verificato il giorno 9, oggi è il 15. Sono quindi passati cinque giorni, sei con oggi, senza intervenire: è inaccettabile”. Un problema simile, era stato riscontrato in una scuola materna di cinecittà Lamaro, lo scorso novembre. Anche in quel caso, la presenza di topi, non era seguita da un rapido intervento di derattizzazione e gli alunni, in quel caso, furono addirittura costretti ad ammassarsi nell’androne della scuola per fare lezione.

IL SOLLECITO - “Io ho chiamato tutti – riprende il racconto il Capogruppo forzissta in Municipio – l’AMA dice che non può intervenire. Ritengo però che si debba fare qualcosa, ed alla svelta. Della vicenda  - conclude il Consigliere – ritengo che sia responsabile il Dipartimento X. Spero che, prima possibile, venga fatta una disinfestazione dell’asilo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: topi all'asilo nido Melograno ma nessuno interviene

RomaToday è in caricamento