rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Viale San Giovanni Bosco

Don Bosco, arrivano gli ultimi alberi della giunta Lozzi: "Così abbiamo messo a dimora 750 alberi negli ultimi due anni"

La presidente Lozzi saluta con un post dedicato agli alberi piantati. Ass. Salvatore Basile: "A giorni è prevista anche piantumazione di 20 pini e 4 cipressi su via Appia Nuova"

In viale San Giovanni bosco i giardinieri del Municipio VII si sono rimessi al lavoro. Con l’arrivo dell’autunno infatti è ripresa la piantumazione degli alberi. Gli ultimi messi a dimora dall’amministrazione Lozzi.

Gli ultimi alberi del Municipio VII

“L’ultimo slot è stato di 105 alberi, piantati a San Giovanni Bosco, via Taranto, via Santa Maria Ausiliatrice ed al Quadraro – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Salvatore Basile – A Don Bosco si stanno provvedendo a piantare, in queste ore,  venticinque quercus siliquastrum, comunemente noti come alberi di Giuda”. L’immagine degli alberi, ancora nei vasi, è stata postata anche dalla presidente Monica Lozzi.

Settecentocinquanta alberi in due anni

“E’ il nostro ultimo lavoro sul verde, a riprova di un impegno iniziato cinque anni fa e portato avanti fino all'ultimo giorno – ha commentato la minisindaca che, con la lista REvoluzione Civica, si era candidata come Sindaca.  Lozzi ha poi approfittato del post su facebook per rivolgere un ringraziamento a tutti gli assessori municipali “per l’impegno profuso in questi anni ed i risultati ottenuti. A proposito di risultati, “sono stati 750 gli alberi che abbiamo messo a dimora soltanto negli ultimi due anni” ha sottolineato Basile. Ed altri ancora sono in procinto di essere piantati.

I pini di San Giovanni

L'ultima serie di essenze arboree che sono il frutto del lavoro dell'amministrazione municipale uscente, sono quelli previsti in viale Appia Nuova dove, all’altezza di San Giovanni, già dalla scorsa settimana sono iniziati i lavori di sistemazione dello square. E' lì che sono stati abbattuti, dal servizio giardini comunale, decine di pini. “Lì le ditte municipali hanno provveduto alla bonifica delle aiuole, nel tratto compreso tra San Giovanni fino a Colli Albani, nei prossimi giorni saranno messi a dimora 20 pini e 4 cipressi” oltre ad una serie di arbusti, piante e rose che andranno ad arricchire l’aiuola. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, arrivano gli ultimi alberi della giunta Lozzi: "Così abbiamo messo a dimora 750 alberi negli ultimi due anni"

RomaToday è in caricamento