rotate-mobile
Tuscolano Don Bosco / Piazza dei Consoli

Don Bosco: a La Torretta il Natale è stato festeggiato a costo zero

I festeggiamenti natalizi del Centro Anziani La Torretta sono stati un successo. Con un solo rammarico: "Ci dispiace che il Municipio non abbia pubblicizzato l'evento". A costo zero per l'amministrazione

Tra le tante iniziative culturali che hanno caratterizzato le festività natalizie, ne abbiamo scelta una. Lo abbiamo fatto in funzione dell’affluenza raggiunta e, contestualmente, dei costi . Quest’ultimi, sostenuti dai residenti, hanno consentito di realizzare una bella settimana di eventi senza spese per l’amministrazione capitolina.

IL GIUSTO EQUILIBRIO - La festa in questione, è stata quella che, dal 21 al 26, si è svolta presso il centro sociale anziani La Torretta. Un’iniziativa ben congegnata, in grado di trovare un giusto equilibro tra le attività tipiche del territorio e quelle, invece, di più ampio respiro. Come ci hanno ricordato gli amici dell’Ufficio Stampa della Torretta “sono stati ospitati gruppi folkloristici che ci hanno fatto scoprire come si vive e caratterizza il Natale con balli, canti e musiche, nelle varie parti d’Italia e del mondo. Con tanto di  zampognari”.

I LABORATORI - Ma nei 6 giorni di festa c’è stato spazio anche per molto altro. A partire dai “maestri vasai che hanno spiegato e dimostrato con il tornio come si può dar vita a manufatti di creta, ceramica, terracotta, dalla lavorazione iniziale alla finitura, creando per tutti i bambini presenti un piccolo laboratorio per mostrare loro come lavoravano un tempo i loro nonni” ci ha ricordato sempre l’Ufficio Stampa del Centro Anziani cui sono iscritti ben 1700 residenti.

ALTRE INIZIATIVE - Ma c’è stato spazio anche per allestire un presepe, per addobbare un grandissimo albero di Natale e per ospitare iniziative rivolte anche ai più piccoli, come la rivisitazione degli antichi giochi di o l’incontro con Babbo Natale e la Befana. Insomma, le iniziative non sono mancate. E neppure i residenti che hanno deciso di partecipare numerosi a cinque giorni di festeggiamenti.

A COSTO ZERO - Iniziativa riuscita, senza spese per l’amministrazione. Con un unico rammarico:“Ci dispiace che il nostro Municipio il  'Natale alla Torretta' non lo abbia fatto suo come progetto e non ne abbia pubblicizzato il significato e la qualità con i propri mezzi di comunicazione – tengono a sottolineare dall’Ufficio Stampa del Centro Anziani  - Speriamo che non sia perchè è stato realizzato in forma gratuita con tanti volontari e con i residenti di buona volontà”.

Don Bosco: il Natale a La Torretta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: a La Torretta il Natale è stato festeggiato a costo zero

RomaToday è in caricamento