rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tuscolano Cinecittà / Via Arrigo Solmi

Don Bosco: c’è un’auto abbandonata davanti all’asilo Pan di Zucchero

Una station wagon è stata lasciata, in pessime condizioni, davanti ad un nido. FortezzaBastiani "Ormai è un rottame. Si sta aspettando che qualcuno gli dia fuoco?"

Da oltre un mese un’auto, una station wagon incidentata, è posteggiata davanti all’asilo di via Arrigo Solmi, in zona Don Bosco. Niente di strano, poiché la zona consente quel tipo di sosta. L’anomalia, segnalata dal blog Fortezza Bastiani, consisterebbe nel fatto che la vettura, sembra sia stata abbandonata.

LE AUTO ABBANDONATE - Lo scorso mese, il blogger, aveva dedicato alcuni post ad una serie di automobili e scooter lasciati in giro per il quartiere. Partendo dal caso di un’auto incendiata, e raccogliendo le segnalazioni dei residenti, Bastiani aveva redatto un interessante dossier fotografico, corredato dalla descrizione di motorini sprovvisti di targa e di auto che si supponeva fossero abbandonate.

DAVANTI ALL'ASILO NIDO - A distanza di un mese, quella che poteva configurarsi come un’ipotesi d’abbandono, ha virato verso una sostanziale certezza: l’auto è ancora lì, nella stessa posizione in cui il blogger l’aveva fotografata. “Quell'automobile che vi avevamo già segnalato un mese fa col lunotto posteriore infranto è ancora parcheggiata in via Arrigo Solmi, proprio davanti all'asilo nido Pan di Zucchero – premette infatti Fortezza Bastiani -  Ma se allora l'impressione era che fosse diventata il rifugio di un qualche senza tetto (per i panni che coprivano i finestrini), adesso invece sembra essere stata abbandonata del tutto”.

UN POTENZIALE PERICOLO - “Da una verifica fatta sul numero di targa tramite il sito apposito del ministero dell'Interno – comunica Bastiani ai suoi lettori - quell'auto non risulta rubata, nonostante le sue condizioni. Ma qualsiasi sia il motivo della sua presenza è comunque indecente che nessuno se ne preoccupi – commenta il blogger, che aggiunge -  Anche se fosse soltanto posteggiata davanti all'ingresso di un asilo nido, ormai quell’auto è solo un rottame buono forse per recuperarne pezzi, per atti vandalici o per dargli fuoco.  Si sta forse aspettando proprio questo?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: c’è un’auto abbandonata davanti all’asilo Pan di Zucchero

RomaToday è in caricamento