rotate-mobile
Tuscolano Anagnina / Via del Casale Ferranti

Osteria del Curato, danneggiati i parapedonali di via Casale Ferranti

Danneggiati, nella notte tra il 23 ed il 24 Giugno, i parapedonali ed il marciapiede all'angolo tra via Tuscolana e via del Casale Ferranti. Il CdQ: "Non è la prima volta che ciò accade"

Come riportato dal Comitato di Quartiere di Osteria del Curato, i parapedonali ed il marciapiede all'angolo tra via Tuscolana e via del Casale Ferranti sarebbero stati distrutti dal passaggio di alcuni mezzi pesanti. In quel tratto di strada era stato proibito il passaggio ai veicoli superiori ai 35 quintali, ma “nella notte tra il 22 e il 23 Giugno, per l'ennesima volta, sono stati divelti – ha spiegato il CdQ in una nota - costringendo i passanti a camminare sulla sede stradale”.

“Per impedire l'arrivo in questo punto degli automezzi pesanti, ed obbligarli a deviare verso percorsi alternativi, il 7 Aprile 2011 il Presidente del CdQ Elio Graziani inviò una lettera alla Polizia Municipale – prosegue la nota - a seguito della quale, con Determinazione Dirigenziale n. 300 del 20 aprile 2011, è stato istituito il divieto di transito ai veicoli superiori ai 35 quintali, con l'installazione di apposita segnaletica all'angolo tra via del Casale Ferranti e via Mario Broglio”.

“Non è la prima volta che ciò accade, e meno male che in quei momenti non passavano pedoni. Ma probabilmente non sarà nemmeno l'ultima, se non si trovano dei rimedi veramente risolutivi: ad esempio il rudere che si trova proprio in quel punto ha o non ha una particolare importanza storica o archeologica? Se lo ha, allora qualcuno ci metta una tabella esplicativa spiegandone i motivi e provveda quantomeno a ripulirlo dalle erbacce e dai ferri metallici arrugginiti che incombono su di esso. Se invece non lo ha – chiude quindi la nota di denuncia - si abbia il coraggio di demolirne una parte per realizzare finalmente un passaggio sicuro per i tanti pedoni che ogni giorno vanno e tornano dalla stazione Metro”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato, danneggiati i parapedonali di via Casale Ferranti

RomaToday è in caricamento