rotate-mobile
Tuscolano

Municipio X, mercato immobiliare in contrazione nel primo trimestre 2012

L'ultimo report dell'ufficio studi di Tecnocasa ha comunicato i dati relativi al mercato immobiliare del primo trimestre 2012: registrata una contrazione nel Municipio X, soprattutto per "i tagli grandi, a partire dal trilocale"

L’ultimo report dell’ufficio studi di Tecnocasa ha comunicato i dati relativi al mercato immobiliare del primo trimestre 2012: la tendenza, salvo alcune zone centrali della Capitale, sembrerebbe essere la contrazione del mercato, quantificabile secondo Tecnocasa nel - 5.3%. Significativo poi l’aumento del numero di affitti, relazionato alla diminuzione dei canoni. I dati relativi al Municipio X si allineano comunque al trend generale, in particolare per quanto riguarda “i tagli più grandi, a partire dal trilocale”, si legge nel report.

“La zona, per buona parte molto residenziale, e l’offerta è sempre molto più bassa della domanda – prosegue la nota - e di conseguenza quando gli immobili sono messi in vendita le transazioni si realizzano molto velocemente. Ad acquistare sono prevalentemente famiglie o giovani coppie aiutate dai genitori – conclude - che hanno sempre vissuto nel quartiere o che si spostano dai quartieri limitrofi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, mercato immobiliare in contrazione nel primo trimestre 2012

RomaToday è in caricamento