Tuscolano Vermicino / Viale Galvano Della Volpe

Tragedia evitata a Tor Vergata. Crolla un pezzo di cortina dal palazzo

Crollato, nel pomeriggio, una parte di rivestimento esterno di un palazzo di Viale Galvano della Volpe 57, sul piazzale esterno della costruzione. Intatta la struttura del palazzo ma tanta paura per gli inquilini

E' accaduto questo pomeriggio,intorno alle 14.30, il crollo di una parte di cortina del  palazzo in Via Galvano della Volpe 57, zona Nuova Torvergata.

A venire giù è stata la cortina esterna tra il sesto  piano ed il terrazzo di un palazzo di recente costruzione.

Una  striscia di mattoni di 6 metri di lunghezza per un metro di altezza, si è schiantata al suolo, nel cortile del palazzo, mettendo in serio pericolo la vita  dei passanti.

A tal proposito un inquilino del palazzo ci racconta come è andata:

“Stavo in cucina a prendere un caffè, quando ho sentito dei rumori provenire dai piani superiori.-  Racconta l’inquilino ancora scosso-  Poi improvvisamente un forte boato, mi sono affacciato al balcone e ho visto solo una nuvola di polvere venire dal basso. Quando la polvere si è  diradata a terra c’erano il pavimento esterno   pienamente ricoperto dalle mattonelle frantumate. Fra il boato e le macerie ho avuto paura che fosse crollata una parte del palazzo, ma dalle abitazione di fronte ci hanno avvertito di non affacciarsi dai balconi perché si era staccata dal muro una parte di cortina. - Aggiunge poi l’inquilino - Sicuramente è stata evitata la tragedia, sia perché al momento del crollo non c’era nessuno affacciato ai balconi sia perché nello spiazzo, in cui solitamente giocano i bambini,  data l’ora ancora non c’era nessuno."

Lo stesso intervistato ci racconta poi lo stupore che ha provato con gli altri condomini, una volta scesi ad accertare i danni, nel vedere come la cortina fosse attaccata al muro tramite un pannello di polistirolo.

“Non sono esperto di edilizia ma sicuramente non mi è mai capitato di vedere utilizzata una simile tecnica per fissare la cortina.”
Passata la paura per i residenti del palazzo, sono ora incorso accertamenti per comprendere le cause che hanno provocato il  crollo.  Fortunatamente la struttura del palazzo è assolutamente intatta ed il danno rimane circoscritto all’esterno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia evitata a Tor Vergata. Crolla un pezzo di cortina dal palazzo

RomaToday è in caricamento