Lunedì, 14 Giugno 2021
Tuscolano Capannelle / Via Appia Nuova

Misericordia Appio Tuscolano, partito il primo corso per soccorritori

E’ iniziato il 7 Novembre un corso di primo soccorso, aperto alla popolazione, organizzato dall’associazione Misericordia di Roma Appio Tuscolano

Le tecniche di primo soccorso sono fondamentali per salvare una vita in situazioni difficili. Per questo l’associazione Misericordia di Roma Appio Tuscolano ha instituito un corso, aperto alla popolazione, per trasmettere le competenze necessarie ai cittadini intenzionati a fare volontariato in ambulanza e a tutti coloro che semplicemente volessero saperne di più a riguardo.

“Il corso – si legge in una nota del sito dell’associazione - inizierà con nozioni generiche e successivamente affronterà lezioni specifiche”. L’iniziativa, partita il 7 Novembre scorso, è diretta dal direttore sanitario della Misericordia, il Dott. Giorgio Persano, e vedrà anche la partecipazione straordinaria del Dott. Cirella, responsabile della formazione ARES 118.

“L'auspicio – conclude la nota di presentazione del progetto - è che si arrivi in tempi brevi anche nel Lazio a vedere riconosciuta un unica formazione uguale per tutti i soccorritori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misericordia Appio Tuscolano, partito il primo corso per soccorritori

RomaToday è in caricamento